Giovane, immigrato, connesso: è il nuovo presidente Aime Ict

Aime ha un nuovo settore di iniziativa: AIME – I.C.T. e Start Up: a guidarla sarà un giovane immigrato, il kossovaro Bashkim Sejdiu

Economia generiche

Aime (Associazione Imprenditori Europei) ha un nuovo settore di iniziativa: AIME – I.C.T. (Information Communications Technology) e Start Up che si occuperà di far scoprire le nuove tecnologie agli imprenditori, e di aiutare chi vuole mettere in piedi una impresa a fare i primi passi nella giungla della burocrazia, anche con l’aiuto delle nuove tecnologie.

A guidare un «settore importante e strategico nel futuro sviluppo del nostro territorio» come hanno spiegato, sarà «Una figura dinamica, esperto nel settore ICT» ma soprattutto giovane e immigrato: si tratta di Bashkim Sejdiu, kossovaro, 30 anni, a Varese da quando ne aveva 10.

Bashkim si occuperà di nuovi imprenditori e di nuove tecnologie, forte dell’esperienza della app realizzata dalla sua società, “Infostranieri”: una applicazione che aiuta gli immigrati a destreggiarsi tra le difficoltà della burocrazia. Una applicazione che ha fatto molto successo, di cui Varesenews si è occupata più volte.

«Una applicazione che ha innanzitutto ha un interesse sociale,  per cui mi chiamano amministrazioni da Roma – spiega Bashkim – Ma a Varese nessuno mi aveva mai chiesto “Facciamo una cosa insieme?”. Per questo ringrazio Aime per avere pensato a me: perché hanno avuto attenzione per una idea innovativa, e mi hanno dato l’impregno di  aiutare con la mia forza d’animo chi ha buone idee o volontà, ma magari ha paura di cedere per colpa della burocrazia».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.