Il capomeccanico del “Cavallino Rampante” in scena al Caffè Teatro

L'appuntamento con il comico Marco Della Noce è per sabato 30 gennaio. Venerdì ci sarà Walter Maffei mentre giovedì c'è il laboratorio di Urbano Moffa

Attori e Attrici

Continua la “sfilata” dei grandi comici cresciuti al Caffé Teatro che tornano sul palcoscenico di via Indipendenza per celebrare i trent’anni del locale. Sabato 30 gennaio sarà la volta di Marco Della Noce spegnere idealmente le candeline per il compleanno di uno dei più importanti luoghi del cabaret italiano. Il comico milanese porterà al Caffé Teatro i personaggi che lo hanno reso celebre, da Oriano Ferrari, il capomeccanico del Cavallino Rampante, fino a Larsen, il tecnico delle luci brianzolo della trasmissione “Made in Sud”.

La carriera di Della Noce è iniziata nel 1988 con la vittoria del “Festival nazionale del Cabaret”, che gli valse l’ingresso nel cast di “Drive In”. Negli anni Novanta collaborò prima con la Gialappa’s Band a “Mai dire gol”, quindi fu tra i protagonisti di “L’ottavo nano” con Serena Dandini. Anche se la consacrazione presso il grande pubblico è arrivata con la partecipazione a diverse edizioni di “Zelig”. Dal settembre 2013 al febbraio 2014 è anche stato un inviato di “Striscia la notizia”, vestendo i panni di Capitan Ventosa. Ingresso 15 euro, cena a 35.

Cresciuto sulle sponde del lago di Varese, ha scoperto sin da bambino una vocazione per lo spettacolo, affascinato com’era dal cinema di Chaplin e Fellini, dal cabaret che si affacciava sugli schermi di Antenna 3 Lombardia e dal teatro popolare dei Legnanesi. Una vocazione che ha trovato la sua massima espressione nella magia, che mescola sapientemente alla comicità: Walter Maffei sarà protagonista sul palcoscenico del Caffé Teatro nella serata di venerdì 29 gennaio. Cresciuto artisticamente tra gli Stati Uniti e Milano, dove si è “allenato” nelle palestre della Taverna dei 7 peccati e della Ca Bianca, la carriera di Maffei ha vissuto una consacrazione all’inizio degli anni Duemila, che l’hanno visto mattatore sui palcoscenici parigini. Maffei porterà sul palco di via Indipendenza il suo spettacolo che alterna siparietti comici a momenti di vero e proprio illusionismo. Ingresso 5 euro, cena a 30.

Giovedì 28 è invece in programma il secondo appuntamento con “Urban&Family”, il laboratorio voluto da Urbano Moffa per celebrare i suoi 25 anni di palcoscenico insieme ai comici che lo hanno accompagnato nel corso di questa avventura artistica. Ingresso 5 euro, cena a 30. Salvo diversa indicazione, gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133/8079 oppure, anche via sms, al 331.2682965.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.