Il padre salvò 5mila ebrei, incontro con Franco Perlasca

Il figlio di Giorgio Prenasca sarà al teatro Agorà di piazza san Giovanni la sera di giovedì 21 gennaio

Franco Perlasca

Durante la seconda guerra mondiale Giorgio Perlasca salvò 5mila eri dall’Olocausto. Oggi il figlio Franco racconta la sua storia. L’incontro è in programma giovedì 21 gennaio, alle 21, al Teatro Agorà di Carnago di Piazza San Giovanni Bosco.

I fatti narrati da Franco Prenasca riguarderanno proprio l’occupazione nazista a Budapest, quando il padre salvò dalla deportazione 5mila ebrei. L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Carnago, Oggiona con Santo Stefano e Solbiate Arno, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo E.Galvaligi.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.