Il Piede d’Oro presenta il calendario 2016

Nuovi circuiti, più tecnologia e percorsi per i più piccoli. E' la nuova stagione del Piede d'Oro che dal 28 febbraio riprende a correre sulle strade della provincia

Presentato il Piede d'Oro 2016

Si inizierà il 28 febbraio da Varese e poi, gara dopo gara, si arriverà alla grande premiazione del 31 novembre. In mezzo 30 gare da un capo all’altro della provincia (e non solo). E’ questo il calendario 2016 del Piede d’Oro che è stato presentato venerdì 22 gennaio nella sede di Elmec.

Galleria fotografica

La presentazione del Piede d’Oro 2016 4 di 10

Una stagione che sarà ricca di novità, a partire dalle gare. Oltre a circuiti ormai collaudati «ci saranno quattro new entry», spiegano Andrea Basoli e Nando Casu: Ternate il 25 maggio, Tradate il 31 luglio «con un percorso affascinante all’interno del Parco Pineta» e Taino il 4 settembre. Importante novità sarà la nuova gara che si correrà a Gavirate il 18 giugno «che sarà in notturna e si affiancherà all’ormai collaudato circuito serale di Besozzo».

Ma oltre a nuovi circuiti saranno tante le novità per il Piede d’Oro, a partire da una maggiore tecnologia lungo il percorso. Non solo infatti partenza e arrivo saranno rilevati dai tappeti magnetici «ma ci sarà una nuova rilevazione digitale intermedia che permetterà sia di gestire meglio gli atleti sia di poter fornire loro il tempo parziale della loro performance».

E c’è ancora altro. Se infatti nel circuito compare anche la prima mezza maratona (a Buscate, il 6 marzo) ci saranno anche percorsi dedicati ai più piccoli. Per i bambini fino agli 8 anni, ad esempio, saranno ideati percorsi da 800 metri mentre per i più grandi le distanze saranno sempre maggiori. Per tutte le informazioni cliccate qui per consultare il libretto del Piede d’Oro 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La presentazione del Piede d’Oro 2016 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.