Implacabile Saronno: 15 vittorie in 15 partite

Concluso il girone di andata in Serie C Gold: prosegue il dominio della Imo di Piazza; squilli utili per Valceresio, Cislago e Gazzada

vittoria imo basket robur saronno

Nel fine settimana di stop per i campionati maggiori (A, A2, B), il mondo del basket ha comunque visto sul parquet le squadre e i giocatori impegnati nelle categorie dalla Serie C Gold in giù. E così la Imo Saronno di coach Paolo Piazza ha potuto festeggiare un risultato storico: la 15a vittoria consecutiva (su altrettante partite di campionato disputate quest’anno) che è record assoluto uguagliato per la società biancoazzurra.

La Robur di Piazza ha faticato più del solito nella circostanza, ma è riuscita a espugnare 60-68 il campo di Calolziocorte confermando così i sei punti di vantaggio in classifica su Bernareggio e Olginate. Dopo essere finita sotto di 20 punti (24-4), Saronno ha acceso i motori e rimontato nel secondo periodo. Poi la difesa si è fatta ermetica e il vantaggio si è spostato a favore della Imo, dove Petrosino (15 punti) e Bellotti (17) sono diventati i protagonisti offensivi. Saronno quindi ha concluso imbattuta il girone di andata e si è qualificata per le Final Four di Coppa Italia di Serie C.

LE ALTRE – Dato il giusto merito a Saronno, ecco il panorama completo delle altre varesotte di C Gold. Cominciamo con la vittoria di Cislago, arrivata sul campo di Lissone con un netto 66-87: nel Cistellum il top scorer è Roppo a quota 18. La squadra di Sassi raggiunge così in classifica (a 16 punti) la Babylou Somma, sconfitta di misura in casa (74-78) da Cermenate nonostante un Padova da 18 punti. Partita decisa negli ultimi 90″, ma in casa Nelson pesa l’infortunio che ha tolto dai giochi Rondenas.

Passo avanti invece del 7Laghi di coach Zambelli, che nel derby di giornata ha superato senza troppi problemi (70-88) una Hydrotherm Casorate sempre più sola in fondo alla classifica con zero punti. 14 i punti di Lepri per i gialloblu, 17 quelli di Frontini tra i padroni di casa.
Bella notizia infine per la Valceresio di Racco, capace di espugnare un po’ a sorpresa Garbagnate. Protagonisti del blitz biancoverde (64-73) gli ex varesini Terzaghi e Zattra, autori di 20 e 13 punti a testa.

Classifica: SARONNO 30; Bernareggio, Olginate 24; Calolziocorte, Lierna 18; Nerviano, SOMMA L., Garbagnate, CISLAGO, Lizzone 16; GAZZADA SCH. 14; Cermenate 12, VALCERESIO 10; Sesto S. G. 8; Lesmo 4; CASORATE 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.