In Spagna a pedalare con Zanini

Morandi Tour organizza a fine febbraio una vacanza - allenamento nei dintorni di Benidorm: con gli itinerari pensati dal grande campione e nella spagna del ciclismo mondiale

stefano zanini ciclismo pedala con zaza

Una vacanza a Benidorm per pedalare con il campione di ciclismo Stefano Zanini.

E’ l’ultima curiosa proposta della Morandi Tour di Varese per gli appassionati, che vogliono vivere per una settimana l’ emozione di fare parte di una vera squadra professionista come nello stage di preparazione prima dell’ inizio della stagione.

Il viaggio, che comincia sabato 27 febbraio 2016, prevede la partenza da Orio al Serio con un volo Ryanair per Alicante, e poi un viaggio a Benidorn in bus: da doeminica 28 al 4 marzo, poi, tutte la giornate saranno a disposizione per escursioni in bicicletta nei dintorni della nota città dove Gianni Bugno vinse un campionato del Mondo.

La sera prima della partenza verranno organizzati gli itinerari insieme a Stefano Zanini.
Zanini, nato a Varese il 23 gennaio 1969,  è un dirigente sportivo ed ex ciclista su strada italiano. Professionista dal 1991 al 2007, ha vinto Amstel Gold Race, Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia e una al Tour de France. Si è aggiudicato anche la classifica intergiro al Giro. Dal 2013 è direttore sportivo all’Astana.

Ogni sera, durante la settimana di soggiorno, verrannno proposti dei percorsi che saranno scelti insieme ai partecipanti. Dopodichè, la giornata tipo si volgerà così: sveglia libera, colazione tipo del ciclista prima dell’ allenamento, alle 9,00 circa partenza per il percorso prescelto della durata ricompresa solitamente tra le due e le tre ore. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero e prima di cena, breafing nel quale si discuterà l’ itinerario de giorno dopo e di come si è svolto l’ allenamento fatto nella mattinata stessa per apportare miglioramenti ed eventuali correzioni individuali: una vera giornata di allenamento, nella Spagna dei più prestigiosi campionati su strada.

PER INFO
Morandi Tour
Via Dandolo 1 Varese
Telefono: 0332 287146
Sito ufficiale
Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.