Instagram, oggi siamo a Londra

Il primo post di Anna Prandoni racconta di Londra e della sua esperienza britannica. Per dieci giorni sarà lei ad usare il nostro Instagram

#conVareseNews

Anna Prandoni ha ufficialmente preso in consegna il nostro profilo Instagram. Da oggi, per una decina di giorni, ci racconterà le sue giornate tra personaggi, luoghi, cibi e tanto altro. La sua prima fotografia arriva da Londra dove si trova per lavoro e la curiosità di scoprire le prossime “tappe” è tanta. Cosa sta succedendo?

Come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa, abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi. Al momento la gestione è affidata Anna Prandoni direttrice della Fondazione Gualtiero Marchesi, successivamente toccherà all’Università Insubria, all’Università Liuc, a Erica Gasperini.

Volete conoscere meglio Anna e sapere il motivo per cui una bustocca si trova a Londra? Eccolo: 

Anna Prandoni è arrivata a Londra a inizio gennaio per una consulenza nel settore digitale. Ha colto l’occasione di questo lavoro per migliorare il suo inglese e la mattina sta frequentando una scuola, mentre nel (poco) tempo libero che rimane, esplora la città per scoprirne il suo lato gastronomico. Sta visitando i mercati e i ristoranti londinesi, cercando di capire quali sono le tendenze gastronomiche della città e se l’Italia è anche qui la nazione più desiderata dal punto di vista del cibo.
Racconterà le situazioni e le esperienze che l’hanno più colpita e che rendono questa città la più internazionale d’Europa.

Il suo primo post: 

Quanto durano 12 giorni? Se li passi in una città che conosci poco, a fare cose che non hai mai fatto prima, in una lingua diversa dalla tua, da sola… Beh, durano più o meno il doppio o il triplo del normale. Sono a Londra per lavoro, per studio e per prendermi un po’ di tempo per me, quel tempo che manca sempre e che va invece ricercato, perchè è quello che ci aiuta a capire meglio chi siamo e dove stiamo andando. Sono arrivata con aspettative zero, qualche timore, tanta nostalgia di casa. Oggi, al dodicesimo giorno, penso di non aver mai investito meglio il mio tempo, perchè si è miracolosamente moltiplicato. Seguitemi nei prossimi giorni e vi porterò a scoprire come mangiano, pensano e vivono in questa città. Foto di @panna975 che gestisce account di @varesenews.

 Il progetto della Cronaca italiana

Sei mesi fa i nostri amici de La Cronaca Italiana hanno avviato un progetto simile con una collaborazione con gli Instagrammer italiani.

Nel profilo Instagram della Cronaca italiana  – scriveva Marianna Bruschi – vedrete quindi alternarsi immagini dagli igers che avranno il tag #igersgelocal e immagini che saranno invece postate dalla redazione. Un vero e proprio account condiviso. Nelle fotografie #igersgelocal sarà sempre indicato l’autore dello scatto e la community di riferimento.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.