La Milano che fu nei racconti di “Tiranott”

Da Gadda a Manzoni, Porta, Loi, Tessa nei racconti portati sul palcoscenico sabato 23 gennaio, alle 21

Teatro Periferico

Inizia con lo spettacolo “Tiranott” la settimana rassegna teatrale proposta dal Teatro Periferico di Cassano Valcuvia. L’appuntamento è per sabato 23 gennaio, alle 21 con la compagnia Teatro de Gli Incamminati, Teatro sul Filo – Filarmonica Clown.

Lo spettacolo
È notte. In un bar di Milano un silenzioso cameriere riordina per la chiusura. Gli fa compagnia un ultimo avventore che evoca personaggi della Milano che fu, attraverso aneddoti personali della vita di tutti i giorni e citazioni da Gadda, Manzoni, Porta, Loi, Tessa. Queste parole non sono solo un salto nostalgico nel passato: il dialetto qui si trasfigura e acquista profondità lirica e simbolica.

Piero Lenardon e Marino Zerbin vincono il Premio Enea Ellero/Pancirolli. Lenardon (che interpreta Sancho Panza nell’esilarante Don Chisciotte della Filarmonica Clown) ha compiuto numerose tournée in Italia e all’estero, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

TIRANOTT
di Lino Pedullà
regia di Paola Bea e Piero Lenardon
con Marino Zerbin e Piero Lenardon
scene di Marcello Chiarenza

Teatro Periferico – Via IV Novembre, 4 – 21030 Cassano Valcuvia (Va)
Info e prenotazioni: 334.1185848 / 338.6020892 / info@teatroperiferico.it / www.teatroperiferico.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.