L’ambiente, le piante, l’uomo: un ciclo di incontri

"Uccelli che mangiano piante, piante che mangiano uccelli. Storie di ali e di frutti" è il titolo dell'incontro in programma per venerdì prossimo

Varie

In occasione della mostra Piante Guerriere (Villa Mirabello, dal 28 novembre 2015 all’8 maggio 2016), l’Università dell’Insubria e il
Comune di Varese organizzano un ciclo di incontri dedicati alla natura e all’ambiente.

Si parlerà del rapporto tra piante, animali e uomo, con un occhio non solo ai temi delle scienze naturali, ma con interventi dal mondo della medicina, della storia, della filosofia e dell’arte.

Un approccio culturale a tutto tondo proposto però con un piglio divulgativo e stimolante: una delle molteplici modalità con coi l’ateneo varesino offre un’occasione di approfondimento culturale, non privo di curiosità e interessanti stimoli di riflessione, ai cittadini di Varese e provincia, alle scuole, agli studenti e a tutti gli appassionati di ambiente e natura.

Le conferenze si terranno ogni venerdì alle 17.00 presso la Sala del Risorgimento dei Musei Civici di Villa Mirabello, a Varese (P.zza
della Motta, 4).

La prossima occasione da non perdere è prevista per:

Venerdì 22 gennaio ore 17.00-18.00
Alessio Martinoli, Università degli Studi dell’Insubria “Uccelli che mangiano piante, piante che mangiano uccelli. Storie di ali e di frutti”

Entrata libera fino esaurimento post

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.