Legambiente promuove Luvinate tra i “paesi ricicloni”

L'associazione ambientalista ha riconosciuto gli sforzi fatti sul fronte della raccolta differenziata. Il comune, con il 65%, si attesta al 40esimo posto tra i comuni sotto i 10.000 abitanti

Attestato Legambiente

Luvinate comune “RICICLONE”. È quanto comunicato nei giorni scorsi da Legambiente Lombardia che ha inviato all’Amministrazione il relativo attestato, complimentandosi con il “Comune e la cittadinanza per l’impegno,  nella speranza che tutti insieme si possa ottenere sempre risultati migliori”.

In Lombardia sono 481 i comuni lombardi che ottengono il riconoscimento di “Riciclone” nel 2015. Il requisito minimo per ottenere il riconoscimento di Comune Riciclone, anche per l’edizione 2015, era la quota del 65% di raccolta differenziata. In base a questo parametro Legambiente ha stilato la classifica regionale divisa per provincia e dimensione del comune (sopra e sotto i 10 mila abitanti).

Luvinate, secondo la classifica pubblicata sul sito di Legambiente (http://www.ricicloni.it/edizioni-regionali), si posiziona al 40° posto in provincia di Varese per i comuni sotto i 10.000 abitanti.

«Ringrazio i Luvinatesi perché questo attestato è soprattutto merito loro, per l’attenzione e lo scrupolo dimostrato in questo settore così fondamentale per il decoro e l’ambiente. L’impegno è quello di proseguire e consolidare la strada fin qui percorsa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.