L’igiene orale arriva a scuola

Un progetto sostenuto dalla Fondazione vvVincent propone alle primarie varesine lezioni di igiene e di cura dei denti. Il personale sarà quello della Dental Life

sorriso bambini

La prevenzione inizia in tenera età. È ormai assodato che prima si comincia a rispettare regole di igiene e corretta alimentazione, meno problemi ci sono in futuro.

La Fondazione vvVincent ha deciso di sostenere una campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie sull’igiene della bocca: « La giornata di un bambino inizia con un sorriso alla sua mamma – ha spiegato la dottoressa Marilena Di Marzo, direttore della Fondazione insieme al fratello Christofer presidente – ecco perchè crediamo in questo progetto»

La parte operativa è stata affidata a Gabriele Ciavarella e allla Dental Life: « Il nostro personale incontrerà i bambini per spiegare loro l’importanza dell’igiene, come si usa lo spazzolino, come deve avvenire lo spazzolamento e quante volte nel corso della giornata. Ma insegniamo loro anche il nome dei denti e la differenza tra provvisori e definitivi».

L’auspicio è che gli alunni, tornando a casa, coinvolgano anche i genitori e i fratelli più grandi in questa pratica quotidiana fondamentale per non perdere un bel sorriso.

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Varese che promuoverà nei comprensivi cittadini un progetto educativo della durata di circa una mezz’ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.