Lisa Pozzi in concerto al Teatro del Popolo

Nata nel 2001, la quattordicenne bustocca studia all'Istituto Puccini e ha vinto la scorsa edizione del "Concorso Cazzullo per giovani talenti"

Teatro del Popolo

Il giovanissimo talento del pianoforte Lisa Pozzi, appena quattordicenne, vincitrice lo scorso anno del primo premio alla seconda edizione del “Concorso Cazzullo 2015 per giovani talenti” promosso dall’associazione culturale gallaratese Musica al Sacro Cuore, è protagonista del nuovo appuntamento di Gallarate Classic, il cartellone a cura della stessa associazione culturale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura di Gallarate.

Venerdì 15 gennaio alle 21 si esibirà al pianoforte al Teatro del Popolo di via Palestro a Gallarate, proponendo brani di Beethoven (Sonata n.8 op.13 “Patetica), Chopin (Notturno op.48 n.1), Debussy (Rêverie e Claire de lune), Schubert (Improvviso op.90 n.2), Khachaturian (Toccata), Respinghi (Notturno), Poulenc (Improvisation n.15) e Granados (Allegro da concerto).

Lisa Pozzi, nata nell’ottobre 2001 a Busto Arsizio, si è accostata allo studio del pianoforte all’età di 9 anni sotto la guida di Irene Veneziano, con cui studia tuttora ed è stata ammessa all’istituto superiore di studi musicali Puccini di Gallarate nella classe del maestro Giacomo Battarino: grazie ai suoi rapidi progressi ha ottenuto nel 2014 la certificazione di I livello con la votazione di 10/10.
Si è già distinta in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionale ed è finalista al Concorso Steinway – Giovani Talenti, la cui finale è in programma il prossimo 6 febbraio a Verona.
Si è inoltre esibita in prestigiose iniziative musicali in tutta Italia, tra cui in recital solistico a San Benedetto del Tronto – Palazzo Piacentini nel luglio 2015 in occasione della rassegna Piceno Classica.
L’ingresso al concerto è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.