Malpensa, Tradate e Valcuvia: tris di vittorie

I gallaratesi vincono senza problemi a Parabiago e consolidano la vetta. Bene anche Muccaleoni e Unni, Rho escluso dal torneo

partita serie c2 rugby unni valcuvia voghera

Unni Valcuvia-Voghera 24-7 – Gli Unni hanno battuto a Cassano Valcuvia un buon Voghera allenato da Niall Grossi. Appena iniziata la sfida gli ospiti sono passati in vantaggio 0-7 con una meta di Mauro De Marco trasformata da Marco Serra. Successivamente l’ala Davide Agostini ha segnato la prima meta dei valcuviani che grazie anche alla trasformazione di Alberto Rossi hanno impattato sul 7 pari. Nel secondo tempo Davide Agostini, ancora in meta, ha portato subito in vantaggio i padroni di casa. Poi gli avanti del Valcuvia, spingendo sull’acceleratore, hanno arrotondato e trovato il bonus grazie alle due mete marcate da Davide Scotti. Alberto Rossi nella ripresa ha centrato una trasformazione, 24 a 7 il risultato finale in favore degli Unni (foto Jucelia Pierobom). Da segnalare il rientro in campo del veterano Paolo Evangelista che è anche il vicepresidente del club. La prossima gara sarà disputa domenica 31 gennaio a Cesano Boscone.

Galleria fotografica

Rugby: Valcuvia – Voghera 24-7 4 di 18

Valcuvia: Bossi, Biondolillo, Battaglieri, Vetralla, Davide Agostini (Diego Agostini), Alberto Rossi, Gabriele (Evangelista), Scotti (Alberici), Fabrizio Foresio (Tettamanzi), Tommaso Foresio (Tuozzo), Pierobom, Carabelli (Oddi), Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo (Di Muro). Allenatore: Beppe Cattaneo.

Cadetti del Parabiago-Malpensa 0-39 – Affermazione netta per la squadra allenata da Pennestrì e Brega che sul campo dei Cadetti di Parabiago ha rafforzato la prima posizione della classifica, il Verbania è caduto in casa conto il Cesano Boscone diventato ora il primo inseguitore.
A Parabiago i gallaratesi hanno iniziato un po’ contatti chiudendo il primo tempo in vantaggio 3 a 0 con un piazzato di Cassia. Nella ripresa si è vista una squadra più aggressiva che ha costruito la vittoria con una tripletta di Cassia e le mete di Casnaghi e Teot per il 39 a 0 finale ulteriormente incrementato dai punti al piede di Cassia e Cattaneo.
La prossima sfida sarà il derby contro Tradate in scena il 31 gennaio alleAzalee di Gallarate.

Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cassia (Cirafici), Airoldi, Berra (Abaleo),Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.), Teot, Colombo (Panizzolo), Feriello (Rigon), Formica, Sampietro (Vitale) (Travaini), Cataudo, Altomare. Non entrato Bidorini. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Tradate-Gattico 30-13 – A Tradate i gialloblu hanno battuto il Gattico allenato dagli ex Repossini e Moro. Proprio gli ospiti hanno sbloccato il punteggio (0-8) al 3’ con un piazzato di Creola e al 5’ con la meta di Moussafir. Il Tradate ha trovato il pari prima del riposo con il calcio di punizione centrato da Corti al 28’ e la meta di Giuseppe Bellusci al 38’. Appena iniziata la ripresa i Muccaleoni sono passati in vantaggio con la meta di Galvalisi, ma dieci minuti dopo, il Gattico ha risposto con Juan Virjan (13-13). A rompere l’equilibrio è stato Pietro Ceccarello che al 17’ e 23’ ha marcato una doppietta e verso la fine del match anche Francesco Riva ha marcato una meta, 30 a 13 il punteggio finale decretato dall’arbitro Fulgoni.

Tradate: Sanchez (Vulcano), Barberio, Galvalisi, Luigi Barracca, Pina, Corti, La Mendola (Agliardi), Riva, Mascheroni (c.), Cherchi, Trombetta (Ceccarello), Zuccolo (Bollini II°), Zuppati (D’Arcangelo), Giuseppe Bellusci, Giulianelli. Non entrati: Martegani, Marcelli Fabiani. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Serie C2 girone 1 Lombardia (8a giornata): Valcuvia-Voghera 24-7, Cadetti del Parabiago-Malpensa 0-39, Tradate-Gattico 30-13, Verbania-Cesano Boscone 14-16, Cadetti del Rho-Saints: non disputata per rinuncia del Rho
Nota. Trattandosi del terzo abbandono del Rho, il Giudice Sportivo ha estromesso la squadra dal campionato.

Classifica: MALPENSA 31, Cesano Boscone 25, TRADATE, Verbania 24, VALCUVIA 16, Voghera 9, Cad. Parabiago 8, Gattico 3, Saints 0.

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby: Valcuvia – Voghera 24-7 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.