Medici e infermieri del Circolo in scena all’Apollonio

Dopo il successo dello scorso anno, la compagnia "Attori in Circolo" presenta "Il medico dei pazzi" commedia scritta da Eduardo Scarpetta. Appuntamento domenica 17 gennaio

il medico dei pazzi

Una anestesista, un medico di pronto soccorso, ma anche infermieri e tecnici di radiologia. Persino un’amministrativa e un portinaio oltre a due amici “esterni”. Sono i componenti della compagnia “Attori in Circolo”, tutti professionisti che si incontrano quotidianamente nelle corsie e nelle sale operatorie dell’ospedale cittadino e che porteranno in scena domenica 17 gennaio al teatro Apollonio di Varese la commedia di Edoardo Scarpeta “Il medico dei pazzi”.

Una commedia brillante, fatta di gag e di fraintendimenti, che i “temporanei attori” si stanno divertendo a preparare dallo scorso maggio.

Diretti dal regista Metello Faganelli, la compagnia ha iniziato le prove in un’aula del Circolo per poi passare in un magazzino nel quartiere San Carlo dove sono state allestite anche le scenografie «prestate da Max Cavallari» racconta Marcello Chiriacò tecnico di laboratorio e anima della compagnia: « Questa avventura è nata per un mio pallino. Lo scorso anno abbiamo portato in scena “non tutti i ladri vengono per nuocere”. Ora il gruppo si è rinnovato quasi per intero e siamo pronti a debuttare. È un modo diverso e allegro di stare insieme. Noi ci siamo divertiti molto e spero che anche il pubblico ci apprezzerà».

I biglietti sono in vendita al teatro Apollonio ma anche rivolgendosi direttamente agli attori della compagnia. Il ricavato andrà devoluto all’associazione “La Finestra” di Malnate. Informazioni si possono avere anche all’associazione “Un’altra storia” di Giuseppe Musolino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.