Moretti se la cava: sarà in panchina a Pesaro

L'allenatore della Openjobmetis punito con una giornata di squalifica tramutata in multa

Openjobmetis Varese - EA7 Milano 64-86

Una giornata di squalifica, che però sarà sostituita da 3mila euro di multa: Paolo Moretti se la cava in modo tutto sommato accettabile dopo l’espulsione subita nel secondo periodo di Openjobmetis-EA7 e – quel che più conta – sarà al suo posto in panchina nel match di domenica prossima a Pesaro.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – EA7 Milano 64-86 4 di 22

Il giudice sportivo nella sua decisione ha considerato sia l’espulsione sia il successivo faccia a faccia con l’allenatore avversario Jasmin Repesa fermando così il coach varesino per una giornata. Trattandosi però della prima squalifica stagionale, il provvedimento è stato trasformato in ammenda pecuniaria; se fossero state due giornate invece non sarebbe stato possibile pagare (era accaduto ciò lo scorso anno, con Pozzecco che lasciò a Ducarello la panchina per le due partite successive).

La Openjobmetis è stata ulteriormente sanzionata con 2mila euro di multa a causa di “offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di un tesserato ben individuato” (e cioé di Bruno Cerella, ex di turno).

PAOLO MORETTI (Allenatore OPENJOBMETIS VARESE). Squalifica tesserato per 1 gara, veniva espulso per aver reiteramente protestato avverso le decisioni arbitrali ed uscendo dal terreno di gioco si fermava, con fare intimidatorio, davanti all’allenatore della squadra avversaria. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

LEGGI ANCHE Moretti accusa arbitri e Repesa: “Ci hanno mancato di rispetto”

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – EA7 Milano 64-86 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.