Nasce “Cassano Tricolore”

È un progetto di aggregazione locale che s'inserisce anche in quello più ampio di "Azione Nazionale"

Andrea Del Piano

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato sulla nascita di “Cassano Magnago Tricolore”

Nella breve esperienza in Fratelli d’Italia, ma già nella Lista Civica Cassano Magnago – Poliseno Sindaco, ho avuto modo di constatare personalmente quanto i cassanesi sentano viva la voglia di partecipare attivamente per il bene della cittadinanza. Per questa ragione e fedele ai miei ideali ho deciso di promuovere un interessante progetto per una nuova realtà associativa: “Cassano Magnago Tricolore”.

Un comitato o un’associazione aperta a chiunque che, partendo dalla municipalità, dai rioni e dagli oratori, voglia riunire sotto la bandiera quanti vogliono sostenere con amor patrio i tratti identitari della nostra nazione ed i valori che la compongono, come quello della famiglia tradizionale ad esempio. È necessario, oggi, tutelare le radici cristiane, la cultura e le tradizioni che ci contraddistinguono e ci ricordano, con orgoglio, di essere anzitutto italiani.
Tutto ciò non potrebbe non far parte di un progetto di più ampia aggregazione come quello di “Azione Nazionale”, che intende partire proprio dai cittadini e da una rete condivisa di associazioni e liste civiche tra loro collegate e già attivate sull’intero territorio nazionale. Credere nella gente comune ed in tutte queste piccole realtà locali, con tutte le loro differenze, significa voler restituire agli italiani ciò che gli appartiene, un’unica grande casa comune, un’unica grande Italia.
Andrea Del Piano
Cassano Magnago Tricolore – Azione Nazionale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.