“Odissea”, in scena lo spettacolo di Marina De Juli

Lo spettacolo è in programma per sabato 23 gennaio, alle 21

marina de juli

Sabato 23 gennaio, alle 21, appuntamento con Marina De Juli al Teatro Nuovo di Cuasso al Monte con lo spettacolo “Odissea”, liberamente ispirato a “Odissea” di Omero.

Si può raccontare un poema tragico come quello di Omero anche in modo ironico?
Odisea, con una S sola, è un’insegnante precaria che sta tornando nella sua terra natia, la Sicilia e per pagarsi il biglietto fa la cantastorie alla stazione. Tra le storie che lei conosce racconta quella a lei più vicina l’Odissea, commentando i fatti, uscendo dai personaggi, fondendo canti e musiche della cultura popolare greca, grico-salentina, siciliana e sarda, terre scenario dei viaggi di Ulisse. Una storia avvenuta più di 3000 anni fa, eppure a volte ancora vicina a noi. Marina De Juli presenta la sua ultima produzione e dà al testo una visione più femminile e femminista dell’originale. Con la sua voce e il suo corpo diventa i tanti personaggi di una storia di guerra, di avventura, di potere e furbizia, di vita e di morte.

Info e prenotazioni: 0032/939167 – 327/7765235.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.