Oltre 800 figuranti per il corteo di Sant’Antonio

Tutto l'allestimento era già cominciato nella giornata di domenica 9 gennaio, ma il clou è stato nella giornata di lunedì

Oltre 800 figuranti per il corteo di Sant'Antonio

Oltre 800 figuranti per il tradizionale corteo di Sant’Antonio. Il tradizionale appuntamento si è svolto nel quartiere Praalpi nel pomeriggio di lunedì 10 gennaio, dove è stato allestito un vero e proprio villaggio d’epoca che racconta la storia del territorio tra il 1300 e il 1800.

Galleria fotografica

Oltre 800 figuranti per il corteo di Sant’Antonio 4 di 6

Il corteo si è svolto anche per le vie del centro, con centinaia di cittadini che vi hanno assistito curiosi, da via San Giuseppe a Corso Italia. Tutto l’allestimento era già cominciato nella giornata di domenica 9 gennaio, ma il clou è stato nella giornata di lunedì, come da tradizione.

Presente anche il sindaco Alessandro Fagioli che ha elogiato l’operato dei tantissimi volontari e del comitato organizzatore che ogni anno lavora per mesi all’allestimento: «In un momento in cui si parla di integrazione è giusto far conoscere la nostra storia costruita anche dalla religione. La nostra città oggi ha ospitato gruppi che provengono dalla Lombardia e dal Piemonte. È una Saronno che si muove e che vuole riscoprire le proprie tradizioni come quella del falò, che siamo lieti di ospitare malgrado le critiche sull’inquinamento»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oltre 800 figuranti per il corteo di Sant’Antonio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.