Picchiato a sangue durante una lite: saronnese muore a Santo Domingo

Marco Cotza, 45 anni, è stato ucciso da un 22enne del luogo già identificato. Si cerca un complice

Marco Cotza

Cordoglio e incredulità in città per la tragica scomparsa del saronnese Marco Cotza,  di 45 anni, ucciso mentre si trovava in vacanza nella Repubblica Dominicana. La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, dove la famiglia Cotza è molto conosciuta perché per anni ha gestito una nota gelateria nella zona della stazione.

Marco Cotza, secondo quanto riferito ai familiari dai Carabinieri tramite l’ambasciata italiana della Repubblica dominicana, sarebbe stato ucciso da un giovane del posto, già identificato, nel corso di una violenta lite scoppiata in un albergo di Jarabacoa, a circa 150 chilometri da Santo Domingo, nella notte di lunedì.

Secondo quanto riportato dal quotidiano El Caribe, il giovane – Yankaury Abreu Cepeda, di 22 anni – ha ammesso di essere l’autore dell’omicidio e ha raccontato che dopo aver avvolto il corpo dell’uomo in un lenzuolo, lo ha abbandonato all’alba in un prato sulla strada che porta da Jarabacoa a Costanza. Gli inquirenti locali sarebbero sulle tracce di un complice.

Ancora da chiarire i motivi della lite finita in tragedia, così come devono essere chiarite le cause esatte della morte di Marco Cotza. Il corpo del 45enne, secondo un primo esame autoptico, presentava un importante trauma cranico e ferite nella zona della collo. La salma si trova ora a disposizione delle autorità all’Istituto di Patologia forense della città di Santiago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.