Resta aperta la mostra di presepi al museo Appenzeller

Espongono alcuni dei più famosi presepisti del Varesotto con rari pezzi artistici di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo

presepe appenzellern

La grande affluenza di visitatori e le numerose prenotazioni di privati e associazioni ancora in corso hanno determinato la proroga dell’apertura della mostra di presepi presso l’Appenzeller Museum (via Brusa 6 Bodio Lomnago) fino a domenica 10 Gennaio.

Espongono alcuni dei più famosi presepisti del Varesotto con rari pezzi artistici di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo. I presepi esposti sono oltre 150 con personaggi da pochi millimetri a 30 centimetri. Colpiscono poi grandi e piccoli 5 presepi in movimento, di cui uno domotico.

È stato anche realizzato un presepe in ricordo del centenario del primo Natale di guerra con una postazione di sentinella con cimeli originali.

La mostra è stata vistata anche dal Vescovo ed ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di potersi fregiare del logo ufficiale del Giubileo della Misericordia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.