Servizi finanziari per le imprese: criticità e spazi di sviluppo

Mercoledì 27 gennaio alle ore 10 all'università Bocconi di Milano (Aula 01) convegno sul tema dei servizi finanziari alle pmi. Sarà presentata una ricerca, commissionata da Confartigianato Imprese Varese

davide galli

Mercoledì 27 gennaio alle ore 10 all’università Bocconi di Milano (Aula 01) si terrà un convegno sul tema dei servizi finanziari alle pmi. Nell’occasione sarà presentata una ricerca, commissionata da Confartigianato Imprese Varese a Sda Bocconi School of Management, dal titolo “I servizi finanziari per le piccole imprese: criticità e spazi di sviluppo”.

La ricerca si è concentrata su un campione di 300 aziende con l’obiettivo di comprendere le dinamiche di comportamento delle aziende, individuare le possibili linee di azione che possano rendere più “fluido” il rapporto tra piccole e medie imprese e istituti di credito.

Alla presentazione della ricerca seguirà una tavola rotonda dal titolo “Come migliorare il rapporto con gli istituti di credito: ruolo delle banche, ruolo delle imprese e ruolo dei confidi/associazioni”.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

Programma

10.00 – Registrazione dei partecipanti
10.30 – Saluti
10.45 – Presentazione dei risultati della ricerca – Carmine Tripodi, professore SDA Bocconi
11.30 – Tavola rotonda “Come migliorare il rapporto con gli istituti di credito: ruolo delle banche, ruolo delle imprese e ruolo dei confidi/associazioni” – Davide Galli, presidente Confartigianato Imprese Varese, Lorenzo Mezzalira, presidente artigianfidi Lombardia, Federico Visconti, rettore Liuc, modera: Francesco Cancellato, direttore Linkiesta

______________________

Per ulteriori informazioni
Dorina Zanetti
tel. 0332 256208
dorina.zanetti@asarva.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.