Si presenta a Varese il libro dedicato a Laura Prati

Domenica 24 presso la sede di “Un’Altra Storia”, si terrà la presentazione del libro di poesie di Adriana Scanferla "Mentre Berlino felice danzava"

laura prati targa consiglio regionale (per gallerie fotografiche)

Domenica 24 Gennaio alle 17 Presso la sede di “Un’Altra Storia” in via Francesco Del Cairo 34, si terrà la presentazione con letture e canto del libro di poesie di Adriana Scanferla “Mentre Berlino felice danzava”(ed. Youcanprint).

Realizzata in collaborazione con l’ ”Associazione Laura Prati”, la serata verrà condotta da Giuseppe Musolino (Un’Altra Storia), con voce narrante di Lidia Sbalchiero.

Il libro, (bilingue, scritto in italiano con a fronte testo inglese), che si avvale della traduzione della poetessa californiana Ute Margaret Saine, è stato dall’autrice dedicato alla compianta Sindaca di Cardano al Campo Laura Prati, di cui per molti anni Adriana Scanferla fu amica e collaboratrice nell’impegno civile e politico, fino alla prematura scomparsa, avvenuta tragicamente per mano omicida nel luglio 2013.

Presso la stessa sede di “Un’AltraStoria” in Via del Cairo 34, è visitabile in contemporanea alla presentazione del libro e in esposizione fino al 7 febbraio, la Collettiva di 22 Fotografi, all’interno della manifestazione artistico socio culturale “Seguendo il Filo di Arianna, con Teseo o Minotauro?”, una riflessione contro la violenza sulle donne.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.