“Sicurezza, rispondiamo alla Lega con fatti concreti”

La risposta dell'assessore Vincenzo Orlando dopo le accuse della Lega Nord in tema di sicurezza in paese dopo i diversi furti segnalati dai cittadini

controllo vicinato grande

La risposta dell’assessore Vincenzo Orlandino dopo le accuse della Lega Nord in tema di sicurezza in paese dopo i diversi furti segnalati dai cittadini: 

Essendo stato personalmente chiamato in causa e al solo fine di ristabilire la correttezza delle informazioni mi preme precisare che: il controllo del vicinato fu presentato e portato a conoscenza dei Vedanesi e del consiglio comunale su mia iniziativa nel lontano 2012 (vedi documento allegato con mozione) quando ancora la precedente amministrazione puntava sulle cosiddette “Ronde” o più correttamente “osservatori volontari”. Sappiamo tutti come poi andò a finire.

La mia proposta fu votata dal consiglio comunale all’unanimità, addirittura anche da un altro gruppo che oggi muove attacchi preconcetti mettendo addirittura in dubbio la validità di uno strumento consolidato da decenni in molte parti del mondo e perfino in contrasto con le loro stesse dichiarazioni fatte nell’allora dibattito in consiglio senza minimamente riconoscere la validità dell’impegno dei tanti vedanesi che lo stanno proficuamente portando avanti.

I risultati del mio lavoro iniziato allora e riproposto con convinzione e modalità innovative dal mio assessorato sono sotto gli occhi di tutti: ad oggi contiamo a Vedano Olona ben 8 gruppi di controllo del vicinato, ben attivi e coordinati con le forze dell’ordine che ne apprezzano l’utilità nel contrasto alla criminalità. A loro va la riconoscenza di tutta la cittadinanza e saremo ben lieti di accogliere nuove proposte di attivazione in altre vie.
Insieme alla giunta preferisco procedere sulla strada della concretezza portando avanti idee e proposte utili per il paese ed i cittadini vedanesi. Le accuse anonime e le polemiche dozzinali le lasciamo ad altri.

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.