Sos lavoro: nomi, numeri e consigli per i giovani

Venerdì 29 gennaio, a Villa Terzoli, una serata con esperti del settore organizzata dai Giovani democratici dei Laghi

lavoro generiche

I Giovani democratici dei Laghi inaugurano il 2016 con una serata di approfondimento sulla tematica del lavoro giovanile in provincia di Varese.

La serata – che si svolgerà venerdì 29 gennaio a Brebbia,  alle 20.45 a Villa Terzoli – vuole fornire elementi e informazioni utili per capire meglio l’impatto delle recenti riforme introdotte nella legislazione del lavoro.

«Attraverso alcuni dati e statistiche cercheremo di fotografare in modo attento la situazione attuale del lavoro giovanile in provincia di Varese – spiegano gli organizzatori della serata – Ma soprattutto l’obiettivo è quello di trasmettere spunti, buone pratiche e consigli a chi si appresta a compiere un percorso di formazione o di ricerca di un lavoro guardando anche alle prospettive di autoimprenditoria nel nostro territorio».

Interverranno alcuni professionisti del settore che operano in  particolare in provincia di Varese:

Lucio Gallotti: Consulente in politiche giovanili del lavoro
Domenica Lodi: Responsabile Centro per l’impiego di Laveno Mombello
Gaetano Bartolone: Esperto in risorse umane e relazioni industriali, precedente esperienza HR in aziende Globali
Matteo Del Corno: Startupper e Cofondatore di Scratch&Screen Digital Champion, CEO presso Getitaly, Country Manager Italy presso Varonis.

Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti i presenti un piccolo rinfresco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.