Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como

La rivista d'arte realizzata dalla Boga Fountation ha stretto una collaborazione con il Centro studi Casnati di Como

Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como

Nuovi progetti per la rivista d’arte Hestetika, realizzata da The Boga Foundation, la fondazione creata dai fratelli Boga di Tradate. La nuova iniziativa nasce da una collaborazione con il Centro Studi Casnati di Como. «Lo scopo è quello di realizzare una serie di iniziative dal carattere artistico finalizzate a creare dei momenti di formazione ed esperienza per gli studenti del Centro Studi – spiegano dalla direzione di Hestetika -. Prima di queste iniziative sono una serie di laboratori e workshop con a tema l’opera di Alberto Giacometti e l’interpretazione delle sue forme».

Galleria fotografica

Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como 4 di 4

La finalizzazione del progetto sarà quella di selezionare una serie di lavori interdisciplinari realizzati dagli studenti della scuola e a loro, offrire una visibilità tramite la pubblicazione dei loro manufatti su Hestetika.
Il progetto prevede anche una serie di mostre ed esposizioni delle opere realizzate promossa dalla The Boga Foundation e allestita da Habitare, azienda leader nel design e architettura di Tradate.

Nella sezione H-LAB del sito di Hestetika (www.hestetika.it) verrà, inoltre, riportato lo storytelling del progetto attraverso una serie di news, video e gallery fotografiche che testimonieranno lo stato di avanzamento dello stesso.

«Dalla prossima settimana inizierà la parte di workshop  – concludono dalla rivista – mentre il progetto sullo studio del ritratto è già iniziato con lo realizzazione di un grande wall con gli schizzi che prendono come ispirazione l’opera di Giacometti»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.