Teatro Blu apre una nuova sala a Lavena. “Un grande momento per la comunità”

L'apertura della stagione teatrale in programma sabato 23 gennaio alle ore 21 con lo spettacolo Butterfly

teatro generica

Teatro Blu annuncia l’ apertura di un nuovo spazio teatrale a Lavena Ponte Tresa (via Colombo 42A). «E’ un grande momento per noi – commenta la direttrice artistica Silvia Priori – e per la nostra comunità. Un momento che stiamo preparando come un rito che contempla, riflessioni, scelte, segretezza, attesa e speranza. Del resto il teatro è un rito della comunità, dal momento in cui si sceglie lo spazio teatrale, a come allestirlo, alla selezione degli spettacoli, alla tipologia di abbonamento, per poi arrivare alla serata di apertura in cui finalmente, si aprono le porte del Teatro e ci si ritrova in un luogo magico in cui si ascolta, si ride, si piange, ci si abbraccia e ci si riconosce. E’ lì che nasce il vero incontro della comunità. Una comunità che ha diritto ad avere il suo teatro». Il debutto è in programma.

Il nuovo teatro è un’opportunità per una comunità che vive in un raggio di quindici chilometri fra Varese e Lugano di partecipare ad una programmazione culturale che si realizza attraverso quattro spettacoli di teatro contemporaneo da gennaio ad aprile 2016. «Per questo motivo inaugurare un Teatro con questa prima stagione – continua Priori – è fonte di grande soddisfazione per noi, una sorta di anno zero da cui proseguire nel percorso di crescita».

I quattro spettacoli proposti sono storie dedicate all’ amore: all’ amore puro, assoluto e romantico con Butterfly di Silvia Priori, all’ amore per la letteratura con “Senza filtro” degli Eccentrici Dadarò dedicato ad Alda Merini, all’ amore per la musica con Mozart di Corrado Accordino, all’ amore per Shakespeare con “Il Sogno” ispirato a “Il Sogno di una notte di mezza estate” prodotto da ScenAperta.

«Ringraziamo – conclude la direttrice – tutte le persone e gli enti che hanno collaborato alla sua realizzazione, il Comune di Lavena Ponte Tresa, Regione Lombardia, La Provincia di Varese, La Fondazione Comunitaria del Varesotto e le Associazioni locali. Vi aspettiamo sabato 23 gennaio alle ore 21 per festeggiare con noi l’ apertura della stagione!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.