Trekking dell’Annapurna, un incontro

Una conferenza audio-visiva di Stefania Modica che propone il racconto dell'esperienza sulle montagne asiatiche

trekking svizzera

Sabato 16 gennaio alle ore 20,45 a Due Cossani (Dumenza) presso la sala parrocchiale di S.Elisabetta è proposta dal CAI Luino e l’Asoociazione Il Caminetto una conferenza audio-visiva di Stefania Modica, socia CAI Luino – Trekking dell’Annapurna –

“Compiere 30 anni è un traguardo importante, quale modo migliore di celebrare questo traguardo con un viaggio altrettanto importante, quelli “da fare almeno una volta nella vita”.

Stanca della quotidianità, occhio sempre all’orologio, computer, cellulari che ti annunciano notifiche di ogni tipo ad ogni ora del giorno. Basta, necessito di un reset!Nel giro di pochi giorni contatto una agenzia di sherpa di Kathmandu che propone un trekking al campo base dell’Annapurna, 4130 mt un’ottima altezza per schiarirsi le idee e ricaricarmi di energie. Prenoto trek, volo e via, si parte, un altro viaggio in solitaria che si rivelerà un’esperienza straordinaria e indimenticabile, attraverso un paese povero, devastato dal terremoto ma che ha tanto da donare al viaggiatore che lo sa cogliere e anche un viaggio interiore, perché come disse Anne Carson: “L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso”.

Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.