Ubi Banca, bassa adesione per l’offerta delle azioni di recesso

Sono state opzionate 58.322 azioni su 35.409.477. Le azioni rimanenti saranno offerte sul mercato telematico azionario al prezzo unitario di 7,2880 euro

victor massiah ubi banca ville ponti

Al termine del periodo di offerta in opzione e prelazione delle 35.409.477 azioni oggetto di recesso, a seguito dell’approvazione della delibera di trasformazione in società per azioni, è stata espressa la volontà di acquistare 58.322 azioni al prezzo unitario di 7,2880 euro. Ubi Banca si appresta così a offrire sul mercato telematico azionario organizzato,  gestito da Borsa Italiana spa, nella sola giornata del 28 gennaio 2016 le 35.351.155 azioni oggetto di recesso rimaste inoptate al prezzo unitario di 7,2880 euro, per il tramite di Banca Akros spa.

Il pagamento del controvalore delle azioni acquistate a seguito dell’esercizio del diritto di opzione e di prelazione così come l’accredito delle azioni acquistate avverrà a favore degli aventi diritto tramite Monte Titoli e i rispettivi intermediari una volta che sarà stata espletata sul MTA l’offerta delle azioni oggetto di recesso rimaste inoptate.

In caso di mancato integrale collocamento in borsa delle azioni oggetto di recesso, il consiglio di sorveglianza, su proposta del consiglio di gestione e sentito il comitato per il controllo interno, valuterà se avvalersi della facoltà di limitare il rimborso di tali azioni in applicazione del criterio già illustrato nella relazione illustrativa all’assemblea pubblicata in data 9 settembre 2015 e prendendo come riferimento il coefficiente di capitale primario di classe 1 (definito “CET1 ratio”) di UBI Banca alla data del 31 dicembre 2015, quale risulterà dal progetto di bilancio dell’esercizio chiusosi alla medesima data approvato dal Consiglio di Gestione.

Ubi Banca provvederà a comunicare termini e modalità per il regolamento delle azioni UBI Banca acquistate a seguito dell’esercizio dei diritti di opzione e prelazione mediante pubblicazione di un avviso sui quotidiani “MF” e “Il Sole 24 Ore”, nonché sul sito internet della Banca www.ubibanca.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.