Unendo Yamamay, pronto il “colpo” Rousseaux?

La belga ha rescisso con Novara: potrebbe essere il rinforzo cercato da Busto. Giovedì 14 test con Chieri in vista della ripresa della A1

helene rousseaux pallavolo

Manca ancora l’ufficializzazione da parte della Futura Volley ma la ripresa del campionato dopo la lunga sosta natalizia, potrebbe portare una bella sorpresa a tutti i tifosi della Unendo Yamamay.

Da tempo a Busto si susseguono le voci del possibile arrivo di un rinforzo alla rosa biancorossa e tra le papabili il nome più caldo era quello di Helene Rousseaux, schiacciatrice belga ventiquattrenne e di grande talento. Nella giornata di ieri, lunedì 11, la stessa Rousseaux ha rescisso consensualmente il suo rapporto con la Igor Gorgonzola Novara e questo spiana la strada a un suo possibile arrivo a Busto, a rinforzare “posto quattro”, come possibile alternativa a Lowe.

Rousseaux a ottobre è stata sottoposta a un intervento di appendicite e questo l’ha tenuta lontano dal campo di gioco per un po’ di tempo ma nel torneo di qualificazione olimpico di Ankara, disputato con la maglia del Belgio, la schiacciatrice ha dimostrato di aver recuperato la forma e di essere pronta a tornare in campo.

DALLA PALESTRA – Per le ragazze di coach Mencarelli è intanto iniziato il lavoro in preparazione della ripresa del campionato che le vedrà impegnate domenica al Palayamamay, opposte alla Savino del Bene Scandicci (con inizio anticipato alle ore 17).
Lo staff tecnico aspetta poi il rientro di Lowe, Thibeault e Yilmaz che si aggregheranno alla squadra nella giornata di mercoledì dopo gli impegni con le rispettive nazionali nei tornei di qualificazione a Rio2016; Lowe con gli Stati Uniti si è qualificata per le Olimpiadi mentre la Turchia di Yilmaz ha visto sfumare il sogno a cinque cerchi proprio per mano delle azzurre di coach Bonitta. Stessa sorte per il Canada di Thibeault per mano delle portoricane.

LA SGAMBATA – Lo staff biancorosso ha organizzato un allenamento congiunto con il team di A2 del Fenera Chieri per giovedì 14 (ore 17, ingresso libero da via Maderna) per testare la formazione al completo, per dare a Mencarelli ulteriori spunti di analisi del lavoro fino a qui svolto dalla squadra e per impostare le linee guida del prosieguo di questa stagione.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.