Vacanze natalizie al lavoro per rinnovare la scuola

Un gruppo di genitori ha lavorato per tre giorni nelle aule della media ridipingendo i muri e ripulendo ambienti. Domenica 10 verrà realizzato un murales sulla facciata esterna

Grandi pulizie alla media di Cuasso

Due giorni e mezzo di duro lavoro per restituire ai propri figli una scuola bella e pulita. Nuova missione dei componenti dell’Associazione genitori di Cuasso Al Monte che hanno pulito e imbiancato le aule della secondaria di primo grado. Un lavoro intenso che ha impegnato una quindicina di persone oltre a qualche studente che ha collaborato per  preparare l’ambiente.

Galleria fotografica

I lavori di imbiancatura alla scuola media di Cuasso 4 di 18

« Come sempre – ha commentato il presidente del Comitato Pino Caprino – abbiamo chiesto l’autorizzazione al Comune che ci ha fornito parte della vernice. Poi abbiamo raccolto adesioni e contributi tra tutti gli iscritti. Quindi, tra il 28 e il 30 dicembre, siamo entrati e abbiamo rinnovato completamente gli ambienti che avevano grande necessità di un intervento».

Dopo l’imbiancatura, i genitori hanno tolto i tendaggi, li hanno lavati e hanno anche montato le nuove lavagne magnetiche acquistate grazie ai buoni raccolti l’autunno scorso nella campagna a sostegno delle scuole di un supermercato.

« Giovedì, alla riapertura delle scuole, ci presenteremo ai ragazzi. Abbiamo cambiato profondamente questi ambienti. Siamo contenti del risultato ottenuto, una nuova concreta opera a sostegno della scuola dove i nostri figli passano gran parte della giornata».

L’intervento si concluderà, infine, domenica 10 gennaio quando da Bologna arriverà un writer che realizzerà un murales sulla facciata esterna dell’edificio: « Si partirà dalle matite del nostro logo per disegnare una scritta sul futuro – chiarisce Caprino – Un disegno pensato dai nostri ragazzi per rendere più vicina questa scuola».

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori di imbiancatura alla scuola media di Cuasso 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.