250 bambini la “mascherina Famiglia Bosina”

La famiglia bosina ha iniziato il lungo weekend di festeggiamenti per carnevale con un evento all'Istituto De Filippi, tutto dedicato ai bambini

festa carnevale

Se molti giovani e meno giovani della città sono in fermento per la grande sfilata di domani, oggi pomeriggio all’Istituto De Filippi il carnevale è stato solo dei bambini, protagonisti della festa organizzata per loro dalla Famiglia Bosina.

La festa ha registrato un alto numero di partecipanti (circa duecentoquaranta bambini) che hanno sfilato, con i loro coloratissimi costumi, davanti alla giuria che ha poi proceduto alle premiazioni della mascherina dell’anno che per quest’anno è Giada D’Amario, la cuoca a domicilio. Sul podio anche Sara Manna, seconda come Miss Musica, e Riccardo Pedroni, terzo con Junior Masterchef. Baby mascherina d’oro è stata, invece, Francesco Mattarelli alias peperino. Tra i gruppi hanno trionfato i giardinieri (Bianchetti). Secondo il gruppo Mago di Oz (Cattaneo) e terzo la banda bassotti (Rossi). Ci sono state delle menzioni speciali per le mascherine che hanno portato un messaggio positivo: Principessa Ecologia (La salvia Giorgia) e Premio Nobel per la pace (Alfieri Asia). Premi anche per il trucco: La notte (Martinelli Greta) e Frozen (Marra giada).

Animatori della festa sono stati la clown Pallina e Magico Max che hanno intrattenuto i bambini a ritmo di musica con lo spettacolo “Basta la fantasia”. Il pomeriggio si è concluso con una meritata e gustosa merenda per tutti i piccoli partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.