5 febbraio 1950, il calcio arriva in TV

Intervennero i Vigili del Fuoco per portare a bordo campo le telecamere per riperdere Juve - Milan. Una partita che non portò fortuna ai bianconeri

E’ una partita che è entrata nella storia ma che, forse, la Juventus vorrebbe dimenticare. Il 5 febbraio 1950, infatti, il calcio arrivò per la prima volta in tv e lo fece con una partita importantissima: Juve contro Milan.

Una troupe andò così “comunale di Torino” e lì registrarono il match. Un’impresa non facile dal momento che, solo per portare le telecamere a bordo campo, dovettero intervenire i Vigili del Fuoco. prima partita TV

Il match venne poi trasmesso ai (pochi) possessori di una televisione nell’area torinese. Ma forse avrebbero preferito non vedere. La prima partita trasmessa in tv, infatti, riprese un tracollo senza precedenti della Juventus. I bianconeri erano primi in classifica, inseguiti dai rossoneri. Il risultato però premiò quest’ultimi con un netto 7 a 1, con 3 gol in 3 minuti. Lo scudetto alla fine del campionato fu vinto comunque dalla Juventus con 62 punti (100 reti fatte e 43 subite), secondo il Milan con 57 (118 e 45 i gol).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.