A piedi o in bicicletta sul corridoio dell’ex-ferrovia

Appuntamento domenica 6 marzo quando si percorrerà il futuro tracciato della ciclovia a valle e a monte dei Mulini di Gurone

mulini di gurone

Domenica 6 marzo, primo appuntamento con le Ferrovie NON dimenticate organizzato da Varese Fiab Ciclocittà, in occasione della IX Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate.

L’evento: a piedi o in bicicletta (preferibile mountain bike), una ricognizione del futuro tracciato della ciclovia a valle e a monte dei Mulini di Gurone , sul corridoio dell’ex-ferrovia.

Partenza in bici ore 9,15, dalla sede FIAB Ciclocittà di via Rainoldi 14, a Varese; a piedi ore 9,30 da Mulini di Gurone.

Ritrovo ore 11,30 al “Casello 10” della ferrovia della Valmorea a Mulini di Gurone per fare il punto sui prossimi sviluppi della ciclovia con gli amministratori dei comuni interessati e aperitivo/buffet di Legambiente.

Organizzano: Beppe Ferrari, 349 3288079,ferrary@alice.it e Rossana Chiodi, 3407643908 ciclorossa@yahoo.it.

Attenzione, il percorso si svolgerà su sentieri ed aree dismesse e accidentate in parte risultanti da ex cantieri stradali. I partecipanti devono ritenersi idonei alla partecipazione e adottare i comportamenti e i dispositivi di sicurezza necessari ad effettuare il percorso previsto (indumenti e calzature adatte ecc.) ed assumersi la completa responsabilità degli eventuali danni che potrebbe arrecare a se stesso, o ad altri durante lo svolgimento della manifestazione, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità in proposito. La camminata/pedalata potrà subire variazioni in base alle condizioni di transitabilità del percorso.

Il secondo appuntamento è per domenica 13 marzo, dove si farà  il punto sulla Arcisate-Stabio e Arcisate-Porto Ceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.