A scuola di educazione stradale con il Trofeo Binda

Si è tenuto alla palestra comunale uno degli incontri rivolto alle scuole e organizzato dalla Cycling Sport Promotion

varie

Si è tenuta questa mattina, giovedì 4 febbraio,  nella palestra comunale una lezione di educazione stradale che ha coinvolto gli alunni delle scuole di Gemonio, in particolare alcune classi della primaria e secondaria.

Organizzata dal Comitato organizzatore del Trofeo Binda (la gara femminile inserita nel World Tour) ha visto partecipare 150 alunni e alcuni professori speciali: a tenere la lezione infatti Piero Matteucci, responsabile della Polizia Locale e Massimo Bernardinello e Danile Petti della Polizia Stradale.

Lezione semplice ma importante questa mattina: gli agenti hanno spiegato ai ragazzi le regole per viaggiare in bicicletta su strada, oltre ad altre normative del codice della strada.

Ad organizzare l’incontro Mario Minervino, patron della storica gara ciclistica che il 19 e 20 marzo si terrà con partenza e arrivo a Cittiglio. «Teniamo molto ad organizzare questi incontri -spiega -. È una gara di un giorno ma deve durare tutto l’anno con incontri e coinvolgimento del territorio. Questo progetto, in particolare, riguarda le scuole e si chiama “Pedala, pedala in sicurezza”  ne siamo molto orgogliosi perchè lasciamo un messaggio importante».  Incontri come questo infatti, sono stai tenuti anche in altre scuole e continuaranno anche nei prossimi mesi.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.