Acli Cassano Magnago, Giuseppe Banfi nuovo presidente

Due vicepresidenti Luciana Sanarico e Angelo Scandroglio. Come segretario del circolo è stato riconfermato Mario Moroni. La nuova presidenza è composta da 11 componenti, ognuno dei quali ha preso in carico la responsabilità di specifici settori di attività del circolo cassanese

acli

Il circolo Acli Mario Rimoldi di Cassano Magnago ha rinnovato la sua presidenza in occasione dell’assemblea precongressuale indetta in preparazione del congresso organizzato dalle Acli provinciali per il prossimo mese di marzo.

E’ stato eletto alla carica di presidente Giuseppe Banfi che sarà affiancato da due vicepresidenti: Luciana Sanarico e Angelo Scandroglio.

Come segretario del circolo è stato riconfermato Mario Moroni. La nuova presidenza è composta da 11 componenti, ognuno dei quali ha preso in carico la responsabilità di specifici settori di attività del circolo cassanese.

Durante l’assemblea dei soci, il presidente uscente Elvezio Bonicalza ha presentato la sua relazione sul lavoro svolto dal circolo nell’ultimo quadriennio, attività che, come sempre, hanno caratterizzato il circolo cassanese come uno dei più attivi della nostra provincia.

Oltre alle attività formative svolte dal circolo, tra le quali si ricorda in particolar modo la serie di incontri sul tema “Economia in famiglia” organizzati nell’ambito del “Punto famiglia Acli”, vari sono i servizi svolti presso la sede del circolo cassanese: Il Patronato Acli, i servizi fiscali del CAF Acli, lo sportello incontra lavoro che assiste i lavoratori in cerca di una occupazione e lo sportello immigrati. Molto attivo è anche il CTA, centro turistico Acli, che ogni anno propone vari viaggi sia con mete culturali che di semplice Durante l’assemblea del circolo, numerose sono state le attestazioni di stima e riconoscenza per il presidente uscente Bonicalza, che ha guidato il circolo per ben 4 mandati con una presenza discreta ma costante.

La nuova presidenza prende in carico il circolo in un anno denso di iniziative volte a celebrare i 70 anni di presenza delle Acli nella città di Cassano Magnago. La prima di queste si è già svolta giovedì 4 febbraio con la presenza dell’arcivescovo Dionigi Tettamanzi che, presso la chiesa di San Martino affollata di pubblico, ha trattato il tema della Misericordia in occasione dell’anno giubilare indetto da Papa Francesco.

Altra iniziativa in programma è un incontro pubblico con l’onorevole Giovanni Bianchi organizzato per il prossimo 7 aprile sul tema “Cristiani in Politica”. E’ in avanzato stato di organizzazione una biciclettata in collaborazione con alcune scuole cittadine che avrà lo scopo di far conoscere ai ragazzi alcune zone della nostra città che verranno presentate sotto un profilo di interesse storico, culturale ed ecologico.

E’ in programma altresì una iniziativa sportiva in collaborazione con il Gruppo Sportivo San Pietro, nonché 2 iniziative di carattere ricreativo/musicale. Insomma l’anno 2016 rimarrà negli annali del circolo cassanese come uno dei più proficui e impegnati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.