Alla materna il pavimento esterno diventa un gioco

La scuola Macchi Zonda di Bobbiate ha realizzato una pavimentazione esterna polivalente, uno spazio per il gioco e l'apprendimento dei più piccoli.

Gli esterni della materna Macchi Zonda

Il progetto “tappeto volante e altri racconti”, finanziato anche con il contributo di 5000 euro concesso dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e realizzato dalla scuola materna “Macchi Zonda” di Bobbiate, nasce con la finalità di offrire ai bambini che frequentano l’asilo uno spazio ludico dove passare il tempo, imparando, socializzando e divertendosi.

Giocando ed esplorando il bambino impara a conoscere l’ambiente circostante e a muoversi in esso e proprio in questo quadro pedagogico si inserisce il progetto di rifacimento della pavimentazione esterna della scuola materna, uno spazio polivalente, con angoli di gioco dinamici e spazi tranquilli per parlare o fantasticare, accessibile ai piccini ma anche agli adulti che desiderano partecipare alle attività dei figli.

La donazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, unita al contributo dell’Associazione Genitori ha permesso la realizzazione del progetto, che ha ottenuto un grande successo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore