Alleanza fra imprese e Pubblica amministrazione turatese

L’incontro è scaturito dalla positiva esperienza dello Sportello Unico del Lavoro nato dalla collaborazione tra Confapi e l’Amministrazione Comunale di Turate

turate

L’alleanza fra imprese e Pubblica amministrazione non è poi così lontana, se alla tavola rotonda siedono esponenti dell’uno e dell’altro fronte, capaci di confrontarsi e dialogare. È questo il risultato più evidente dell’incontro di giovedì 25 febbraio dove, presso la ditta Alpac, le imprese del turatese accompagnate da Confapi hanno incontrato l’Amministrazione comunale per avviare un faccia a faccia che apra a collaborazioni utili per tutti.

A conferma della rilevanza dell’incontro, al tavolo, oltre alle diverse aziende, sedevano anche l’amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco di Turate Alberto Oleari, e il Presidente di Confapindustria Lombardia Franco Colombo.

L’incontro è scaturito dalla positiva esperienza dello Sportello Unico del Lavoro nato dalla collaborazione tra Confapi e l’Amministrazione Comunale di Turate attivo ogni martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso la sede del Comune.

Pensato per essere uno strumento in grado di favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro sul territorio, lo sportello supporta cittadini ed aziende con attività di consulenza a titolo completamente gratuito, inerenti a diritto del lavoro/diritto societario, assunzioni/rescissioni di contratto; outplacement e ricollocazione.

Con questo incontro si è voluto fare un primo passo per superare quelle diffidenze che nascono tra pubblico e privato e aprire un ponte di collaborazione tra l’Amministrazione e le aziende del territorio per provare a rispondere alle esigenze delle imprese e favorire l’occupazione dei cittadini.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.