Amazzoni scatenate, vinta la tappa di Coppa Italia

La squadra biancorossa batte le milanesi sul campo di Segrate e si aggiudica il raggruppamento. Decisivi i calci di spareggio di De Momi

Le Amazzoni del Rugby vincono a Segrate

Bella vittoria per le Amazzoni del Rugby Varese, squadra femminile del club biancorosso, che conquistano il successo nel quinto turno di Coppa Italia (a 7 giocatrici) disputato al Campo Alhambra di Segrate.

Galleria fotografica

Rugby femminile, vittoria per le Amazzoni 4 di 25

Tre partite vinte e una pareggiata (quella decisiva) per la squadra diretta in panchina da Andrea Minidio e Stefano Sessarego (i tecnici “titolari” sono Venance Brotto e Salvatore Colombo) che proprio nell’ultimo match hanno piegato ai calci di spareggio l’ASR Milano aggiudicandosi così il concentramento.

La cavalcata è iniziata senza grossi problemi contro il CUS Milano battuto con un netto 5-0 in una gara a senso unico. Più equilibrata la seconda gara quando le varesine si sono imposte sul Rozzano di una sola meta, 4-3. Stessa solfa nel terzo incontro, che ha visto Carcano e compagne stringere i denti contro un Cernusco più dotato fisicamente. Fatica premiata perché proprio nel finale una meta di Natalia Pina è servita a piegare le milanesi con il punteggio di 3-2.

Ultimo turno decisivo: dopo una lunga sosta richiesta dalle avversarie dell’ASR Milano, le due squadre sono scese in campo e si sono affrontate a ritmi serrati fino al 2-2 finale. Calci di spareggio dunque, e qui è emersa Serena De Momi che con due esecuzioni perfette ha dato alle Amazzoni il vantaggio decisivo e, di fatto, la vittoria del mini torneo.

Risultati: Amazzoni – CUS Milano 5-0; Amazzoni – Chicken Rozzano 4-3; Amazzoni – Cernusco 3-2; Amazzoni-ASR Milano 2-2 (2-1 ai calci di spareggio)

Classifica finale: 1) VARESE; 2) Asr Milano; 3) Cernusco; 4) Chicken Rozzano; 5) Cus Milano.

Amazzoni Varese: Alice Baratella, Martina Berard, Chiara Brancone, Sofia Bonesso, Elisa Carcano, Caterina Cirigliano, Serena De Momi, Dalida Fantin, Jessica Ghiringhelli, Isabel Laiacona, Clara Marcolli, Benedetta Pina (c.), Natalia Rossella Pina, Eleonora Resteghini, Francesca Silvidii. All.: Minidio, Sessarego.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby femminile, vittoria per le Amazzoni 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.