Anas, lavori in arrivo sulla statale 394 a Comerio e Luino

900 mila euro per sistemate i muri di contenimento a Comerio e 840 mila euro per la galleria Colmegna Sud a Luino

1 milione e 400 mila euro. È questo il valore dei due esiti di gara che Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 394 in provincia di Varese.

Il primo appalto è stato aggiudicato alla società Favini Costruzioni srl di Brescia e interessa gli interventi di manutenzione straordinaria sulla strada statale 394 “del Verbano Orientale” per la messa in sicurezza dei muri di sostegno ubicati  in corrispondenza dei km 7,650 e 8,600 nel territorio comunale di Comerio, per un valore complessivo di 900mila euro. I lavori dureranno circa 90 giorni. Soddisfatto ma cauto il sindaco di Comerio Silvio Aimetti: «Restiamo in attesa di ricevere i dettagli degli interventi e i tempi – commenta -. Siamo contenti soprattutto perchè in questo modo si pensa alla prevenzione: giocare d’anticipo è una buona strategia per evitare disagi poi». semaforo comerio statale crollo muro di cinta

Il secondo esito di gara, aggiudicato alla società Intertraffic 2000 Sas-Sbs srl di Napoli, riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il rivestimento e per la captazione delle acque nella galleria di “Colmegna sud” al km 38,168 della strada 394 “del Verbano Orientale”. Gli interventi prevedono un tempo di esecuzione di 90 giorni. L’investimento complessivo dell’appalto ammonta a circa 840 mila euro.

colmegna maccagno statale lago maggiore lavori (per gallerie fotografiche)

Per informazioni su tutti i bandi di gara www.stradeanas.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Foto

Anas, lavori in arrivo sulla statale 394 a Comerio e Luino 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.