Busto Grande verso le elezioni: “Continuiamo a lavorare al programma”

Incontri, conferenze e dibattiti. E' così che Busto Grande sta preparando il suo programma. "Speriamo in un confronto tra Antonelli e Castiglioni"

busto grande

Continuano i lavori di Busto Grande, la lista civica che ha mosso i suoi primi passi un anno fa mettendo insieme esperienze politiche opposte, che in questi mesi sta lavorando al programma. «Sono sempre più le persone che si sono avvicinate al nostro gruppo -spiega Antonio Corrado, una delle anime del progetto- perché hanno capito che con noi è possibile davvero lavorare per il bene della città».

Ed è proprio per preparare il programma che Busto Grande ha avviato un ciclo di incontri e conferenze per parlare dei temi della città. Nei primi incontri si è discusso di lavoro ed emarginazione sociale, mentre nel prossimo protagonisti saranno i giovani. Mercoledì 9 marzo Stefano Zecchi presenterà il suo libro “Il Lusso” che sarà il punto di partenza per ragionare sui problemi di un’adolescenza stretta tra l’abbaglio del lusso e la necessità del bello. «Parlare del bello in tutte le sue sfaccettature e necessario -spiega Giorgio Crespi- perché le brutture sono tutte attorno a noi».

E per Busto Grande, il bello è anche altro: la politica. «Il bello di mettersi in modo disinteressato al servizio degli altri -continua Corrado- andando oltre quegli steccati della politica che non permettono alle belle persone di un partito di parlare con belle persone di altri partiti». Ma Busto Grande «non interessa chi sei o da dove vieni -continua Matteo Sabba- ma cosa fai e dove vuoi andare» e proprio per questo «da un anno sosteniamo la candidatura a sindaco di Emanuele Antonelli». La speranza è dunque quella che «attorno ad un nome di così alto profilo arrivino anche altre forze politiche» per poi «vedere una sfida tra due persone competenti ed oneste: Antonelli e Castiglioni».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.