Busto sul campo dell’Imoco per ripetere l’impresa dell’andata

Le biancorosse impegnate sabato (20,30) a Treviso contro la capolista Conegliano. Club Italia a Milano contro Montichiari

Unendo Yamamay Busto - Imoco Conegliano 3-1 pallavolo serie a1 femminile

È già tempo di salire sul pullman e tornare in Veneto per le giocatrici della Unenedo Yamamay Busto Arsizio che sabato sera saranno impegnate sul difficile campo della Imoco Volley Conegliano (inizio partita ore 20.30, diretta RaiSport HD) ma che proprio da quelle parti hanno festeggiato mercoledì il ritorno al successo, superando 1-3 Vicenza.

Sul taraflex del PalaVerde di Treviso, le ragazze di Mencarelli sfideranno le capolista della classifica, guidate da coach Mazzanti con un’incognita: restano infatti ancora da valutare le condizioni di Yilmaz, che nella partita infrasettimanale contro Vicenza si è infortunata alla caviglia. La giocatrice turca dovrebbe però riuscire a scendere in campo salvo impedimenti dell’ultim’ora.

Dall’altra parte della rete Hagglund e compagne troveranno in campo la ex Arrighetti (rientrata in campo dopo un lungo stop per infortunio proprio mercoledì sera) schierata in coppia al centro con Rachel Adams. In regia Glass, in diagonale con Ortolani (altra giocatrice importante nel passato di Busto) e a completare il sestetto, le schiacciatrici Easy e Robinson. A difendere la metà campo veneta, il libero azzurro Monica De Gennaro. Uno schieramento che per l’attuale Serie A è di caratura decisamente elevata: la Imoco infatti viaggia a pieno ritmo in testa alla classifica dove sta duellando con Piacenza e – poco sotto – Castelmaggiore e Novara.

Le ragazze di coach Mencarelli come sempre non arriveranno sole a Treviso, perché sugli spalti potranno contare sul tifo degli Amici delle Farfalle che come sempre accompagnano le biancorosse. Le quali, dopo aver agganciato Montichiari all’ottavo posto cercano un’impresa per consolidare le speranze di playoff. Un’impresa, tra l’altro, che all’andata riuscì: a Busto fu 3-1 per Pisani e socie.

pallavolo volley club italia

QUI CLUB ITALIA – Sempre sabato sera, le giovani atlete del Club Italia saranno invece impegnate contro la Metalleghe Sanitars Montichiari, nella cornice del Forum di Assago, in occasione di Volley Land, manifestazione che porterà a Milano migliaia di appassionati di questa disciplina in un’atmosfera festosa e colorata.
Dopo il KO casalingo contro la Liu-Jo Modena, Egonu e compagne cercheranno il riscatto anche se dall’altra parte della rete troveranno una formazione che, reduce anch’essa da una sconfitta, cercherà a tutti i costi di fare suoi i 3 punti necessari per mantenere l’ottavo posto in classifica (a pari punti con la UYBA).

Imoco Conegliano Veneto – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Conegliano Veneto: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 5 Serena, 6 Ortolani, 7 Santini, 8 Adams, 9 Robinson, 10 De Gennaro (L), 11 Easy, 13 Arrighetti, 14 Crisanti, 16 Nicoletti, 17 De Bortoli, 18 Barazza. All. Mazzanti.
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Arbitri: Goitre – Pozzi

Il programma: Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato 6, ore 20.30, diretta RaiSport HD), Club Italia – Metalleghe Sanitars Montichiari (sabato 6, ore 20.30, dal Forum di Assago e in diretta LVF TV), Sudtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci (domenica 7, ore 17), Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara, Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo, Nordmeccanica Piacenza – Obiettivo Risarcimento Vicenza. Riposa: Pomì Casalmaggiore

La classifica: Conegliano, Piacenza 38; Casalmaggiore 37; Novara* 35; Modena 32; Bergamo* 23; Scandicci* 22; Montichiari, BUSTO ARSIZIO 21; CLUB ITALIA* 13; Vicenza, Bolzano 10; Firenze 6.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.