“Cent’anni dopo”: in foto la storia del Medio Olona

Il Lions Club Gorla Valle Olona con la Pro Loco di Cairate ha organizzato la presentazione di “Cent’anni dopo” pubblicazione che ripropone foto storiche, dei primi del novecento, relative al territorio del Medio Olona

IL MONASTERO DI CAIRATE - Un gioiello di storia e arte tutto da scoprire

Il Lions Club Gorla Valle Olona, in collaborazione con la Pro Loco di Cairate ha organizzato la presentazione di “Cent’anni dopo” pubblicazione che ripropone foto storiche, dei primi del novecento, relative al territorio del Medio Olona. L’appuntamento è per sabato 27 Febbraio 2016 alle 16.30 al Monastero Longobardo di Santa Maria Assunta a Cairate.

L’incontro rappresenterà l’occasione per presentare una raccolta fotografica edita a cura del Lions Club Gorla Valle Olona per iniziativa del Cavalier Vittorio Lazzarotto,  figura tra le più rappresentative del Lions Club International.

La pubblicazione, di carattere essenzialmente fotografico, intende offrire uno spaccato storico relativo alle condizioni di vita dei primi decenni del secolo scorso in Valle Olona. La stessa verrà sottoposta all’attenzione degli insegnanti, che avranno modo di proporla, come spunto di riflessione, agli studenti di scuola elementare e media inferiore ai quali verrà distribuita gratuitamente. La pubblicazione verrà inoltre affidata alle “Pro Loco” del Medio Olona con l’invito a divulgarla presso i Comuni in cui operano.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.