Chirico e Ravasi, appuntamento a Laigueglia

I due giovani varesini al via della classica ligure di domenica 14. Per Ravasi c'è la maglia azzurra

ciclismo gruppo plotone corsa gara

Secondo appuntamento con il calendario del ciclismo professionistico italiano. Dopo il Gp Costa degli Etruschi (foto Bardiani-Csf) vinto nei giorni scorsi in volata dallo sloveno Grega Bole su Gavazzi e Ulissi, si corre in Liguria il Trofeo Laigueglia, gara di solida tradizione e che ha un albo d’oro di valore (Merckx, Saronni, De Vlaeminck, Musseuw, Armstrong, il nostro Nardello tanto per citare qualche vincitore).

Al via della corsa ci saranno anche due corridori varesini, uno dei quali avrà il compito di difendere i colori della nazionale italiana. L’onore tocca al giovane besnatese Edward Ravasi che in azzurro aveva già disputato il Tour de San Luis (in Argentina) e che i c.t. Davide Cassani e Marino Amadori hanno voluto di nuovo con sé in una formazione che ha i suoi punti di riferimento in Niccolò Bonifazio e Fabio Felline.

L’altro portacolori del ciclismo varesotto al via è Luca Chirico, il 23enne di Porto Ceresio che per il secondo anno difende i colori della Bardiani Csf. Lo scalatore valceresino può provare a farsi notare per via delle caratteristiche del percorso, che prevede ben cinque gran premi della montagna seppur non troppo impegnativi. Il favorito numero uno pare Diego-Ulissi (Lampre-Merida) o comunque uno dei passisti da “classiche” iscritti alla gara. Si gareggia domenica 14 sulla distanza dei 193 chilometri.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.