Derby in Serie B2, il Cus Insubria attende lo Yaka

Sabato sera rovente (13 febbraio, ore 21) nel nuovo palazzetto universitario: di fronte le due formazioni della nostra provincia

cus insubria volley varese pallavolo

Se la Pallavolo Saronno, pur con qualche alto e basso fisiologico, rappresenta la punta avanzata del movimento pallavolistico maschile in provincia disputando con onore la Serie B1, ci sono due realtà importanti che in questa stagione stanno disputando un cammino interessante nella categoria immediatamente inferiore, la B2.

E sabato 13 gennaio alle 21 si ritroveranno di fronte per un derby che promette spettacolo e intensità, e che appare molto atteso dalle due squadre e dai rispettivi tifosi. In casa, nel nuovissimo palazzetto dell’Università dell’Insubria, ci saranno i padroni di casa del CUS Varese e il neopromosso Yaka Volley, società con sede a Malnate che raggruppa più realtà della zona.

Il match è valido come seconda giornata del girone di ritorno e all’andata a spuntarla fu lo Yaka, solo al termine di cinque set combattuti e incerti da cima a fondo, come dimostra il punteggio (15-13) del tie-break decisivo. In classifica però è il Cus ad avere la posizione migliore, quarto a due soli punti dalla seconda piazza, grazie a una serie di successi che hanno permesso di risalire dopo un avvio non semplice. Lo Yaka insegue all’ottavo posto, ma appena cinque punti indietro rispetto agli universitari, e anche per questo sabato il pronostico prevede un derby equilibrato.

Nel Cus ci sono giocatori da “categoria superiore” a partire da Rolfi, Tescaro e Lualdi, tutti con esperienze in Serie B1 (il primo lo scorso anno era a Saronno). Sul fronte opposto lo Yaka arriva al match con qualche rivoluzione in squadra: out Suraci e il libero Muselli (operato al pollice sinistro: forse stagione finita), ci saranno invece Ghilotti e Bottinelli. Il menu dunque è completo: non resta che aspettare il responso del campo.

Classifica: Chieri 31; Segrate 24; Garlasco 23; CUS INSUBRIA 22; Gorgonzola 20; Albisola, Cirié 19; YAKA VOLLEY 17; San Bernardo 13; Asti 12; LM Milano 11; Novara 5.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.