“Divisa” da ladro e grimaldelli, arrestato

I carabinieri hanno fermato un 35enne sottoposto a sorveglianza speciale

controlli carabinieri generica

Non poteva allontanarsi dal suo paese, ma l’hanno trovato a qualche chilometro di distanza, in una zona residenziale, “armato” di grimaldelli e in “divisa” da ladro, tuta nera e cappello di lana calcato in testa.

(foto d’archivio: controlli del Nucleo Radiomobile)

D.P. 35enne disoccupato, pregiudicato, è stato fermato dai carabinieri nella tarda serata di lunedì 8 febbraio a Busto Arsizio, in una zona residenziale vicina a via per Cassano. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Busto Arsizio erano impegnati nelle consuete perlustrazioni in zone residenziali, quelle attuate per arginare i furti in abitazione: il 35enne è stato notato aggirarsi con fare sospetto alla guida di una Seicento, accortosi della presenza della pattuglia dell’arma prima ha tentato di svicolare senza dare nell’occhio e poi si è dato alla fuga. Dopo aver pericolosamente percorso contromano un tratto di strada, ha raggiunto una zona campestre, dove è stato bloccato mentre tentava la fuga a piedi.

La successiva perquisizione personale e veicolare consentiva di trovare numerosi oggetti da “scasso”, di quelli abitualmente utilizzati dai ladri per entrare nelle case (altrui); in particolare è stata una lunga pinza evidentemente utilizzata per essere infilata nelle serrature delle abitazioni e  per far ruotare le chiavi inserite all’interno. Evidente allo scopo, peraltro, anche l’abbigliamento dell’uomo, che indossava un tuta da ginnastica completamente nera, con scarpe da tennis nere e berretto in lana scuro.

Il 35enne, residente a Castellanza, disoccupato, pregiudicato, era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: non poteva allontanarsi dal suo Comune di residenza e proprio per violazione di questo obbligo è stato arrestato e portato in camera di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.