Dodici tornei, un solo circuito: è il Varese Tennis Tour

Presentata a Gallarate la manifestazione che comprende una lunga serie di gare sul territorio. Master finale a Gavirate

Tennis Varie

Da inizio marzo a fine ottobre, con undici tappe sul territorio e una classifica finale per premiare i migliori. Non stiamo però parlando di un giro ciclistico, sport che solitamente si presta a questa formula, bensì del primo “Varese Tennis Tour”, un circuito provinciale che toccherà una lunga serie di circoli della nostra provincia.

La manifestazione è stata presentata nella sede del Tennis Club Gallarate dove è intervenuto Davide Golinelli, ideatore di questo “tour” che ha il merito di “coalizzare” per la prima volta tanti organizzatori locali. «Per me è il coronamento di un sogno: ho voluto fortemente il Varese Tennis Tour e tutte le persone che ho incontrato mi hanno spronato ad andare avanti» ha detto Golinelli.

Il circuito prevede come accennato undici tornei e un “master” conclusivo sui campi di Gavirate; a ogni tappa saranno disputati i tabelloni di singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile per un totale di quasi 1.400 partite. Si comincia subito: dal 5 al 20 marzo infatti i giocatori scenderanno in campo sul sintetico di Lonate Ceppino grazie all’organizzazione dell’Asd Amici del Tennis. Poi ci si sposterà a Cantello, Laveno e via via in tutti gli altri club affiliati.

«La partecipazione dei circoli al Tennis Tour è stata massiccia ed entusiastica – ha sottolineato Ezio Terreni – Questo darà lustro all’evento e farà in modo che tutto vada per il meglio. Voglio far risaltare come a Varese ci siano più tornei di tennis che in tutta la Lombardia, questo grazie proprio ai circoli e a tutte le persone che hanno voglia di fare».

IL CALENDARIO
5 mar – 20 mar – Amici del Tennis Lonate Ceppino
16 apr – 1 mag – Sat 2010 Cantello
7 mag – 22 mag – Tc dei Laghi Laveno
21 mag – 5 giu – Tc Malnate
4 giu – 19 giu – Kines Club Bodio Lomnago
18 giu – 3 lug – Eco Sport Samarate
2 lug – 17 lug – Tc Tradate
16 lug – 31 lug – Le Querce Casorate Sempione
22 ago – 4 set – Tc Luino
3 set – 18 set – CCR Ispra
10 set – 25 set – Tc Gallarate
15 ott – 30 ott – Cs La Talpa Gavirate

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.