Domenica “Tutti insieme per il Parco Groane”

Iniziativa in programma il 28 febbraio per la pulizia dell'area verde, organizzata dal Parco in collaborazione con i Comuni di Cesate, Limbiate e Solaro

Parco delle Groane

Domenica “Tutti insieme per il Parco Groane”. È il nome dell’iniziativa in programma il 28 febbraio nell’area verde, organizzata dal Parco in collaborazione con i Comuni di Cesate, Limbiate e Solaro; il ritrovo alle 8.45 alla rotatoria Ex Vergani.  Un’iniziativa collettiva di pulizia delle aree verdi, dei tratti ciclabili e dei cigli stradali delle zone del Parco al confine tra i tre Comuni.

Ecco le zone interessate dall’operazione:
– Cesate: via XVI Strada
– Limbiate: aree limitrofe a via Laghetto e via Cisnara (ex Greenland)
– Solaro: corso Europa, via Cellini, via Marco Polo

Il programma:
Ore 8.45: Ritrovo di tutti i partecipanti dei tre Comuni aderenti presso la rotatoria ex-Vergani (rondò Sud) tra corso Europa e via XIV Strada. Il Comune di Solaro consiglia di lasciare le automobili in via Cellini e via Marco Polo e raggiungere a piedi il punto di ritrovo.

Ore 9.00: Inizio dell’attività di pulizia e raccolta rifiuti nelle aree sopra indicate.

Ore 12.00: Termine degli interventi.

A seguire è previsto un doppio ristoro per i partecipanti: a Cesate presso il Grill del Grillo offerto dal Parco delle Groane e in via Laghetto a Limbiate con pizza per tutti.

«Si chiede ai cittadini volontari che vorranno partecipare all’iniziativa di portare con sé guanti propri, mentre il resto del materiale (sacchi, pinze e attrezzi) verrà distribuito al punto di ritrovo – piegano dal Parco -. Per il Comune di Cesate hanno già dato la loro disponibilità la Cooperativa Sociale Spazio Aperto e la Società Amsa Spa che fornirà l’attrezzatura necessaria. Saranno presenti anche le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane. Corso Europa e la via XIV Strada per garantire la massima sicurezza durante le operazioni di pulizia saranno chiuse al traffico dalle ore 8.30 alle ore 12.30». L’operazione di pulizia si terrà anche in caso di pioggia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.