Dove c’era l’Esserre Sport ci sarà un nuovo polo commerciale

Dovrebbero concludersi entro aprile i lavori all'interno dell'area che ospiterà nuovi negozi. L'assessore Reguzzoni: "Recuperato e ridotto l'esistente". Ma i timori sono per il traffico

busto arsizio ex esserre

Operai e muratori lavoravano da mesi tra viale Stelvio e via Quintino Sella, ma in pochi se ne erano accorti. Almeno fino a quando i muri che delimitavano il cantiere non sono definitivamente caduti, rivelando il nuovo aspetto di quello che fino a qualche anno fa era il negozio sportivo per eccellenza di Busto Arsizio: l’Esserre Sport.

Galleria fotografica

I lavori nell’area dell’Ex Esserre 4 di 5

E’ infatti dallo scorso novembre che si lavora all’interno dell’area che è stata completamente rivoluzionata. «La proprietà è stata autorizzata a trasformare la vecchia struttura commerciale -spiega l’assessore all’urbanista, Giampiero Reguzzoni- in una nuova, quasi totalmente ricostruita». La superficie di vendita «tra l’altro occupa una superficie inferiore rispetto a ciò che c’era prima» e questo «grazie ai vincoli per il riuso dell’esistente introdotti con il nuovo piano di governo del territorio» (gli stessi che hanno portato Tigros in viale Alfieri e che porteranno un altro supermercato in parte dell’area del Calzaturifico Borri, ndr).

I lavori dovrebbero concludersi entro aprile ma dire quali punti vendita arriveranno è ancora prematuro. Molto quotata è comunque una doppia apertura: da una parte un supermercato e dall’altra un punto vendita di prodotti per l’igiene personale e la casa.

Certo è che al momento le preoccupazioni sono rivolte principalmente all’aspetto viabilistico che già oggi è fortemente congestionato in tutta quella zona. Il partito democratico ha già presentato un’interrogazione ma l’assessore rassicura: «l’ufficio viabilità avrà valutato tutte le opportune precauzione -dice Reguzzoni- e già ora sono stati previsti due diversi ingressi, uno lungo viale Stelvio e l’altro su via Quintino Sella».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori nell’area dell’Ex Esserre 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.