Era di maggio al Cinema Paolo Grassi di Tradate

Sabato 6 febbraio alle 21 atto unico in azione drammatica e musica di Tonino Urgesi, liberamente tratto da Storia di un impiegato di Fabrizio de André

Eventi

Il gruppo Servi disobbedienti, dopo il successo riscosso a Venegono Inferiore e a Casciago, prosegue le rappresentazioni dello spettacolo Era di maggio e, su invito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tradate e della giunta comunale, sarà in scena il 6 febbraio alle ore 21 al Cinema Paolo Grassi in Via Giacomo Bianchi, 1, Tradate VA

Si tratta di una rappresentazione originale nel suo genere, perché all’azione drammatica impersonata dagli attori corrisponde un evento del loro passato, evocato dalle canzoni del concept album Storia di un impiegato di Fabrizio De André, cantautore con il quale il gruppo si era confrontato con il concerto-spettacolo precedente, Anche lui parlava di dio.

Protagonista di Era di maggio è una coppia di oggi, uscita dalla storia degli anni ‘70, con delusioni, sofferenze e amarezze, che vorrebbe dimenticare il proprio passato, con cui, suo malgrado, deve fare i conti. I genitori  sono obbligati dalla figlia, che mette in continua discussione il loro modo di vivere e le loro scelte. Dalle frammentarie discussioni emerge un dramma interiore che porterà a scoprire laceranti verità. Un dramma di Tonino Urgesi dove  in parole e musica coinvolgente, che tocca temi di grande attualità.

https://www.facebook.com/events/735158509953481/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.