Freguglia centra il podio, Ogliari lo sfiora

Varesotti protagonisti al Franciacorta, ma beffati da Di Benedetto. Secondo assoluto per il campione in carica dei Laghi, quinto il veterano

giacomo ogliari rally franciacorta 2016

Freguglia da podio, Ogliari protagonista per tre quarti di gara: il Rally di Franciacorta ha visto nello scorso settimana i due più attesi piloti varesotti tra i grandi protagonisti della gara disputata sul circuito bresciano, che tradizionalmente serve come test a un mese dal Laghi”.

Alla fine delle otto prove in programma, chi sorride di più è Beppe Freguglia (insieme a Marco Vozzo): il besnatese su Citroen Ds3 Wrc chiude al secondo posto anche se qualche problema incontrato domenica gli ha precluso il successo assoluto. E invece a vincere a sorpresa è stato Alfonso Di Benedetto su una Peugeot 207 S2000: impresa clamorosa visto che nello shakedown il pilota siciliano si era cappottato; alla domenica invece le condizioni meteo gli hanno permesso di confezionare un trionfo inatteso.

Tornando ai “nostri”, Giacomo Ogliari (foto Alquati) non può festeggiare per come sono andate le cose: davanti a tutti le prime sei prove al sabato sera, l’equipaggio tutto varesotto (alle note Lele Falzone) ha ceduto nella speciale numero 7 a causa di un guasto all’interfono. Di fatto i due hanno disputato la prova senza comunicazioni e perso tanto tempo; salvo il quinto posto finale (a meno di 1″) dal quarto ma vanificate le legittime ambizioni di gloria.

Gli altri varesotti: appena fuori dalla top ten – 11° – il bustocco Dario Messori che però è stato secondo di classe in S2000 davanti al comasco Roncoroni, uno dei driver che dovrebbero essere protagonisti al “Laghi”. Ventesimo assoluto il giovanissimo Riccardo Pederzani, affiancato dal “tutor” Roberto Mometti. Terzo di classe K11 invece per Marco Rodili.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.